
Lo scopo fondamentale dell’agriturismo Fenilnovo è quello di fare sentire i nostri ospiti come a casa loro, regalando loro un sorriso ed il ricordo di un piacevole soggiorno.
L’agriturismo è chiuso il mese di gennaio ed il mese di agosto, richiesta la prenotazione per gli altri periodi.
Azienda su una proprietà di circa 80 biolche mantovane, con produzione di cereali, quali mais e grano tenero, frutta ed ortaggi. Inserita nel parco del Mincio a due passi da Bosco Fontana e dal centro storico di Mantova. Offre cucina tipica mantovana accompagnata da vini di produzione locale.
L’agriturismo era una antica stalla ora ristrutturata nella quale è stato ricavato un ristorante e sul vecchio fienile le camere. Ambienti comodi ed accoglienti con buon rapporto qualità prezzo.
La struttura si compone di cinque stanze ricavate dall’ex fienile dove una volta veniva ammucchiato il fieno per l’inverno, e di una sala ristorante, dove fino a pochi anni fa erano presenti circa 80 mucche da latte. Non manca un grande porticato dove i bambini possono giocare anche nelle giornate di pioggia o dove è bello sedersi per leggere un buon libro in tutta tranquillità.
Visto la campagna che lo circonda, l’agriturismo mette a disposizone delle biciclette per raggiungere i luoghi circostanti, quali Mantova centro, i laghi con la sua bella natura ricca di papere, cigni ed altri animali, o la foresta Bosco della fontana, ultimo residuo di foresta della pianura.