
Tenuta biologica di 8 ettari nel comune di Zavattarello, uno dei borghi più belli d’Italia famoso per il suo castello millenario, situato tra le colline dell’Oltrepò pavese.
La cascina in pietra è stata ristrutturata per essere ecosostenibile ed è in una posizione privilegiata, che domina la valle, in zona silenziosa e fresca, lontana dall’inquinamento, anche luminoso, della città. Luogo ideale per staccare la spina e farsi coccolare.
Gli ospiti hanno a disposizione 6 camere, con accesso e toilette privati. La colazione serve dolci fatti in casa e pane lievitato con pasta madre centenaria e grano macinato a pietra la sera prima. Il tutto è accompagnato da confetture di produzione propria bio. A poca distanza un ristorante convenzionato dove si mangia genuino ad un prezzo imbattibile.
Si è posta molta attenzione al rispetto ambientale e al risparmio energetico: sono presenti pannelli fotovoltaici e solari per elettricità ed acqua calda, termocamino, vasche per recuperare l’acqua piovana, piscina filtrata a sale (che riduce l’uso di cloro), riduttori di flusso. Le lenzuola si asciugano al sole e si autoproducono detergenti per la pulizia.