Home » Agriturismi » Borgo Segine
logo borgo segine
Regione: Puglia
Sede: Melendugno - Lecce
Telefono: +39 339 4474770
Capienza ospiti: 34
Trattamento: Solo pernottamento, Pernottamento e colazione, Mezza pensione
Prezzi a partire da: 130 € per 2 ospiti
CIN: IT075043B500053218
Descrizione:

A Melendugno, nell’entroterra della marina di Torre Specchia, nel cuore del Salento e della Terra dell’olio, vi attende la “Masseria Borgo Segine”, l’Agriturismo della famiglia Greco che si fregia della classificazione 5 Girasoli.

Immersa in un territorio incontaminato, gremito dai passaggi migratori verso la vicina Oasi faunistica delle Cesine, nel solco della tradizione autoctona e dell’economia rurale salentina, sorge in totale armonia con la natura, la Masseria.

Borgo Segine si estende nelle terre di Acaya e di Roca, dove la storia più recente del Salento si intreccia coi suoi segreti più remoti, attraversando il fascino dell’antichità e la bellezza della natura sublimandole in una sintesi architettonica contemporanea ispirata dall’importanza storica del borgo medievale intorno al castello di Acaya, chiamato proprio “Segine”.

Realizzata rispettando i tipici dettami architettonici delle costruzioni agricole di cui è pervaso l’intero territorio e dall’idea di convivere in perfetta sintonia con il paesaggio in cui è immersa, é da considerarsi eco-friendly. Grazie, infatti, all’impiego di materiali come pietra, ferro e legno e alla scelta innovativa ma fedele al passato di una costruzione, che vede protagonisti i simboli della tradizione quali volte a botte e a stella, la doppia muratura portante, supportati da moderni strumenti che consentono la massima eco-sostenibilità: un potente impianto fotovoltaico di 10 Kw, un impianto solare termico di 16 Kw per la produzione di acqua sanitaria la rende interamente autosufficiente.