
A pochi chilometri dalle spiagge selvagge della Costa Verde, si trova l’agriturismo “Casa Marmida”, un’oasi verde tra il giallo paglierino dei campi di grano del Sud Sardegna.
L’agriturismo nasce dal sogno di coniugare gli antichi saperi familiari nella coltura e nell’allevamento, con le necessità di un mondo in continua evoluzione. Andrea Pani, chef e titolare dell’attività, assieme alla famiglia, abitano queste campagne da generazioni.
È qui infatti che il nonno di Andrea allevava gli animali per produrre i formaggi e i salumi necessari al proprio sostentamento, in una piccola casetta che era solito chiamare “Casa Marmida”.
L’agriturismo nasce nel 2005 e va a integrare l’attività agricola già esistente.In azienda ci impegnamo ad allevare e coltivare le nostre terre in modo sostenibile, per garantire una eccellente qualità dei prodotti che poi offriremo ai nostri ospiti.
Oltre alle verdure del nostro orto, i salumi e le carni, da pochi anni abbiamo iniziato a coltivare una qualità di grano antico che utilizziamo per produrre la nostra pasta, il pane, e da poco abbiamo aggiunto anche due varietà di birre artigianali.
La sala ristorante, arredata in stile rustico ma elegante può ospitare circa 60 persone,al suo esterno un piccolo cortile dove potrete sorseggiare un aperitivo alla sera,o in alternativa, godervi il tramonto nella nostra piscina.
Inoltre, a disposizione degli ospiti 8 confortevoli camere per un totale di circa 24 posti letto. Le camere sono dotate di climatizzatore, frigobar, bagno e ingresso privato con piccolo balcone.