L’Agriturismo Il Polveraio si trova immerso nella campagna Toscana con vista sul vicino Mar Tirreno e l’Arcipelago Toscano. In azienda si coltivano piante di Olivo, di cui alcune secolari, e si produce un buonissimo Olio Extravergine di Oliva. La struttura agrituristica si articola in tre unità abitative, completamente indipendenti, di cui due monolocali e un grande trilocale. La casa principale è un edificio storico che risale al XI Secolo d.c.
L’agriturismo è attivo dal 2004 e l’azienda ha maturato una profonda esperienza nell’accoglienza degli ospiti da tutte le parti del mondo. La caratteristica principale della struttura è la pace e la tranquillità e viene dunque apprezzata da chiunque voglia trascorrere una vacanza lontano dai ritmi frenetici ed assordanti delle città.
La casa principale è un edificio storico che risale al XI Secolo d.c.
Casa Villa si trova all’interno di essa. È una porzione di un casale rurale che si sviluppa su due piani, con un grande salone, un giardino d’inverno, una grande camera matrimoniale con bagno e una cucina abitabile. Tutto intorno si trova un giardino di circa 1000 mq.
Casetta Lucia e Casetta Marianna sono due monolocali indipendenti che fanno parte della dependance. Sono dotati di tutti i confort, con angolo cottura, letto matrimoniale e due letti singoli sul soppalco, bagno completo, aria condizionata e riscaldamento a pompa di calore. Godono di una bellissima vista sul mare e sulle colline e si affacciano su un grande parco, ognuno con la sua veranda per i pranzi all’aperto.
Ogni alloggio è dotato di WiFi e di un posto auto privato. Tutta l’area è recintata e protetta da cancello automatico.