
Immerso tra i boschi di fragno di Martina Franca, La Casa degli Uccellini è un bio-agriturismo che unisce la passione per la natura di Marilù e l’esperienza agronomica di Piero. Qui, coltiviamo prodotti biologici tipici della Puglia, rispettando la vocazione del territorio e promuovendo la sostenibilità. Marilù organizza eventi e esperienze culinarie, mentre Piero si dedica alle nostre coltivazioni certificate ICEA. Offriamo un’esperienza autentica di vita rurale, con tre camere accoglienti per ospitarvi e farvi vivere la tranquillità e il fascino della campagna pugliese.
L’antica masseria è stata ristrutturata con un eccellente gusto conservativo, che mantiene un legame tra le moderne tecnologie edili, la storia e la cultura locale. La riqualificazione di tutti gli ambienti è stata realizzata con il ripristino o il reimpiego dei materiali autoctoni, rigorosamente naturali: la pietra e gli intonaci a calce, il legno e le vernici naturali.
Gli arredi interni riprendono l’antica arte povera, essenziale, arricchiti dal riciclo creativo di utensili contadini; le tante nicchie ricavate nello spessore dei muri sono le credenze, come un tempo.
Tutti gli alloggi sono provvisti di riscaldamento con pannelli radianti a pavimento, WiFi gratuito, prodotti di cortesia biologici e asciugacapelli.
La preziosa raccolta d’acqua piovana nella grande cisterna e l’utilizzo di energie alternative, infine, sono elementi che garantiscono un soggiorno in un’autentica Casa Ecologica.