
In un incantevole angolo di Monferrato, immerso tra splendidi vigneti, ai margini del parco naturale del Sacro Monte di Crea, patrimonio Unesco, la Tenuta Tenaglia è la scelta ideale per chi cerca una vacanza rilassante in mezzo alla natura, a panorami di straordinaria bellezza e una profonda cultura enogastronomica, senza rinunciare allo stile.
Tenuta Tenaglia è un’azienda vitivinicola indipendente di medie dimensioni focalizzata sul mercato di nicchia internazionale dei vini piemontesi.
La nostra modalità di produzione segue la filosofia “less is more”: privilegiamo un’alta qualità della materia prima rispetto ai volumi, curando e rispettando l’essenza del nostro prodotto.
Con grande dedizione e cura dei dettagli, ogni anno il nostro obiettivo è quello di portare sul mercato, vini la cui provenienza e qualità siano chiaramente comunicate e garantite nel tempo.
Le uve vengono prodotte su una superficie di 16 ettari con una resa di 50/70 quintali per ettaro, accudite direttamente dal nostro team di esperti sempre nel rispetto di una policy votata alla piena sostenibilità umana e ambientale.
Dall’inizio degli anni ‘70 fino ad oggi Tenta Tenaglia si è affermata come una delle maggiori produttrici di vini autoctoni del Monferrato, quali la Barbera d’Asti, la Barbera del Monferrato ed il Grignolino del Monferrato Casalese, meritandosi premi nazionali ed internazionali tra i quali I Tre bicchieri del Gambero Rosso, la medaglia d’oro di Decanter e molti altri.