Rossella Casadio, artista di Cesenatico, ha scoperto la sua passione per il restauro artistico durante gli studi presso il rinomato Istituto d’Arte per il Mosaico di Ravenna. Questa passione l’ha spinta a sperimentare la propria creatività attraverso l’uso di supporti non convenzionali.
Lumos Maxima Vintage è il progetto di Federico Varini, artigiano con la passione per gli oggetti antichi. Nel suo laboratorio a Carpi, vicino a Modena, si dedica al recupero di complementi di arredo e accessori di epoche passate, restaurandoli e trasformandoli in lampade vintage. Elettrodomestici iconici, gadget o packaging di marchi che hanno fatto la storia diventano elementi decorativi e funzionali per la casa o l’ufficio, veri pezzi di design che danno un tocco originale agli ambienti che li ospitano.
Diplomata in mimo alla “L’Ecole Internationale de Mimodrame Marcel Marceau” di Parigi.
Scenografa e coreografa, Danzatrice Butoh.
Assistente della coreografa americana Maureen Flemming del Café La Mama di New York (dal ’93 al ‘96.)
Attrice/danzatrice alla Corte Ospitale di Rubiera (dal 1993 al 2004).
Direttrice del Teatro Astoria di Fiorano Modenese (MO) per la stagione 2005/06.
Socia fondatrice dal 2005 dell’agenzia artistica altri&venti.
Ho aperto il mio studio a Modena nel 2018. Qui creo a mano con grande cura tutti i miei prodotti. Combinando l’utilità e la bellezza di questo materiale di origine naturale, i miei design sono la rappresentazione della moderna cultura europea e del suo stile di vita.
Trekking Italia è una Associazione di Promozione Sociale (DL 117/2017)
Dal 1985 la nostra missione è quella di impegnarci ad avvicinare le persone alla natura, conoscendola, rispettandola e difendendola.
Trekking Italia valorizza il cammino come attività per il benessere psicofisico e come luogo di incontro in tutte le sue espressioni, con l’obiettivo di favorire le relazioni sociali e la scoperta dei luoghi.
Mi chiamo Francesca e sono nata ín un paese ín provincia dí Bologna dove molti degli abitanti portano il mio cognome: Bencivenni.