Produco oggetti di design valorizzati dalla mia pratica artigianale nella quale combino accorgimenti estetici e tradizioni orientali, come il Wabi Sabi, ad un approccio occidentale di sperimentazione artistica contemporanea.
Utilizzo svariate tecniche, soprattutto il lavoro al tornio, nel rispetto dei processi più tradizionali e dai risultati qualitativi più apprezzabili.
Gli oggetti in terra rossa sono foggiati solitamente al tornio. Dopo l’essiccazione naturale si procede con la cottura a gran fuoco, la smaltatura, la decorazione a pennello e, infine, una seconda cottura a 970°: questo procedimento consente di ottenere colori particolarmente brillanti.
I prodotti in maiolica hanno reso la ceramica italiana famosa nel mondo.
La nostra idea di scarpa nasce da un concetto di stile e design che richiama la tradizione pur sposando elementi di modernità, con lavorazioni e rifiniture rigorosamente fatte a mano, dedicando una speciale attenzione al comfort e alla qualità come solo la tradizione italiana sa fare.
Abbiamo rilevato un appezzamento di terreno a Bieno, sulle alture di Verbania, al confine col Parco Nazionale della Valgrande, la più ampia area wilderness d ‘Europa, ma anche a soli 2 km. dalle spiaggie del Lago Maggiore.
Ruta40 è un Tour Operator nato nel 2002 che progetta viaggi tailor made nei luoghi più antichi e suggestivi del pianeta. Si mette in ascolto dei desideri dei viaggiatori per creare viaggi esperienziali su misura. Punto di riferimento per l’America Latina, l’Artico e l’Antartide è partner strategico degli Enti del Turismo e parte di Serandipians by Traveller Made. Da un decennio, inoltre, Ruta40 si è specializzata nelle esplorazioni polari.