Settore:
Regione:

La nostra ceramica oltre ad evocare un racconto, partendo dall’osservazione dei paesaggi umani in cui viviamo, percependo la Puglia come stato d’animo, viene ispirata da forme ed oggetti della vita quotidiana per giungere così alla bellezza di una forma giusta da usare. E’ così che le nostre ceramiche pugliesi diventano “ceramiche narranti”, di storie, tradizioni, simboli e vicissitudini di un territorio dalla storia millenaria ma che si carica d’innovazione.

Settore:
Regione:

Mi chiamo Maria Rosa Borraccino titolare dell’impresa micronART attraverso cui mi prendo cura di libri e opere in carta. Affascinata dalla storia della carta, della stampa e della legatoria d’arte ho fatto della mia passione un lavoro.

Settore:
Regione:

Il vero gioiello, il vero tesoro, è nella terra: un pensiero profondo, intenso e prezioso, un legame indissolubile tra l’artista e le sue radici.
La designer Maria Elena Savini è una donna mediterranea innamorata dell’immensa bellezza ed eleganza della natura.

Settore:
Regione:

La Favola Incantata è un progetto pensato da una piccola impresa familiare con la passione per il fatto a mano e l’artigianato artistico, e un marchio d’artigianato registrato. Nasce dall’idea e dal talento di Raffaella Ieva, maestra artigiana con oltre 25 anni di esperienza.

Settore:
Regione:

Dormire in una Masseria in Salento tra i colori della terra, risponde ad una sempre maggiore consapevolezza del ruolo che l’uomo occupa nel contesto ambientale e dell’importanza che ha sul vivere quotidiano, l’uso di materiali compatibili con l’ambiente e l’individuo. Una scelta stilistica e di sostanza con soluzioni raffinate ed eleganti in un ambiente abitativo confortevole, dal gusto naturale e fresco.

Settore:
Regione:

G. Inglese è una sartoria e camiceria artigianale. È stata fondata da Giovanni Inglese nel 1955 a Ginosa, vicino a Taranto, insieme alla nonna e ai fratelli.
Oggi è il figlio Angelo a portare avanti la preziosa eredità di famiglia.
I capi d’abbigliamento che si producono nell’atelier hanno saputo conquistare ministri e nobili di tutto il mondo, come il Principe William, grande estimatore di questo marchio.