Home » Termini e condizioni

Questi Termini e Condizioni regolano gli accordi di inserimento gratuito tra il portale di Turismo Sostenibile Italia e il partner, agriturismo, artigiano, tour operator.  Lo scopo di questa opportunità è promuovere il turismo sostenibile e le economie locali, attraverso la collaborazione e la condivisione di contenuti, senza alcun costo di adesione alcuno.

1. Scopo della Partnership
Questi Termini e Condizioni regolano l’accordo di partnership gratuito tra il portale di turismo sostenibile (“https://www.turismosostenibileitalia.it/”) e il Partner. Lo scopo di questa partnership è promuovere il turismo sostenibile attraverso la collaborazione e la condivisione di contenuti, senza alcun costo di adesione per il Partner.

2. Criteri di Partnership
Il Partner deve operare in conformità con i principi di sostenibilità, rispetto ambientale e promozione culturale e sociale. La partnership è aperta a organizzazioni, aziende e individui impegnati a promuovere pratiche sostenibili nel settore turistico.

La partenrship potrà essere suddivisa in tre tipologie:

 

  • gold partner: Box immagine con logo e descrizione all’interno della pagina dei partner e sezione dedicata all’interno del portale turismosostenibileitalia.it con immagine dedicata nell’header, dati aziendali, contatti social, galleria immagini, eventuale coupon sconto.

  • silver partner: Box immagine con logo e descrizione all’interno della pagina dei partner e sezione dedicata all’interno del portale turismosostenibileitalia.it con dati aziendali, contatti social.

  •  bronze partner: Box immagine con logo e descrizione all’interno della pagina dei partner e link al proprio sito.

 

3. Diritti del Partner
Il Partner avrà la visibilità sui motori di ricerca, e potrà essere menzionato nelle comunicazioni del Sito ed avrà visibilità nelle sezioni dedicate ai partner. La collaborazione non prevede alcun impegno finanziario e nessuna obbligazione contrattuale a lungo termine.

4. Obblighi del Partner
Il Partner si impegna a fornire contenuti originali, aggiornati e conformi ai valori di sostenibilità. Il portale si riserva il diritto di approvare i contenuti prima della pubblicazione. Il Partner deve inoltre astenersi da attività che possano danneggiare la reputazione del Sito o che siano in contrasto con la filosofia di turismo sostenibile.

5. Responsabilità
Il Partner sarà responsabile per la veridicità e accuratezza dei contenuti pubblicati. Il portale declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’uso dei contenuti forniti dal Partner. La partnership non implica alcun rapporto di rappresentanza o esclusiva.

6. Risoluzione
La partnership può essere terminata in qualsiasi momento da entrambe le parti senza preavviso. La cessazione dell’accordo non comporta alcuna penale o obbligo economico.

7. Modifiche ai Termini
Il portale si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Eventuali modifiche saranno comunicate al Partner via e-mail.

8. Accettazione
Accettando questi Termini e Condizioni, il Partner conferma di essere d’accordo con i principi e le condizioni stabilite per la partnership gratuita.

1. Scopo del inserimento
Questi Termini e Condizioni regolano l’accordo di inserimento gratuito tra il portale di turismo sostenibile (“https://www.turismosostenibileitalia.it/”) e  l’attività di Agriturismo, Artigiano, tour operator. Lo scopo di questa opportunità è promuovere il turismo sostenibile e le economie locali attraverso la collaborazione e la condivisione di contenuti, senza alcun costo di adesione.

2. Criteri di inserimento
L’agriturismo, l’artigiano o il tour operator devono operare in conformità con i principi di sostenibilità, rispetto ambientale e promozione culturale e sociale. .

3. Diritti per le attività
L’agriturismo, l’artigiano o il tour operator avranno la visibilità sui motori di ricerca, e potranno essere menzionati nelle comunicazioni del Sito ed avrà visibilità nelle sezioni loro dedicate. La collaborazione non prevede alcun impegno finanziario e nessuna obbligazione contrattuale a lungo termine.

  • L’inserimento è completamente gratuito.
  • La permanenza è completamente gratuita.
  • Non è previsto alcun costo per voi
  • Non è prevista alcuna commissione per il portale per le richieste che avverranno tramite esso.
  • Gli utenti contatteranno direttamente voi per le prenotazioni.
  • L’agriturismo verrà inserito all’interno del portale nella sezione “Attività Agriturismi” 
  • L’artigiano verrà inserito all’interno del portale nella sezione “Attività Artigiani” 
  • Il Tour Operator verrà inserito all’interno del portale nella sezione “Attività Tour Operator” 

4. Obblighi
L’agriturismo, l’artigiano o il tour operator si impegnano a fornire contenuti originali, aggiornati e conformi ai valori di sostenibilità. Il portale si riserva il diritto di approvare i contenuti prima della pubblicazione. Gli iscritti devono inoltre astenersi da attività che possano danneggiare la reputazione del Sito o che siano in contrasto con la filosofia di turismo sostenibile.

5. Responsabilità
L’agriturismo, l’artigiano o il tour operator inseriti saranno responsabili per la veridicità e accuratezza dei contenuti pubblicati. Il portale declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’uso dei contenuti forniti. La collaborazione non implica alcun rapporto di rappresentanza o esclusività.

6. Risoluzione
Gli agriturismi, gli artigiani o i tour operator nonchè il portale Turismo Sostenibile Italia, possono terminare la collaborazione in qualsiasi momento senza preavviso. La cessazione dell’accordo non comporta alcuna penale o obbligo economico.

7. Modifiche ai Termini
Il portale si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Eventuali modifiche saranno comunicate  via e-mail.

8. Accettazione
Accettando questi Termini e Condizioni, l’agriturismo, l’artigiano o il tour operator confermano di essere d’accordo con i principi e le condizioni stabilite per la collaborazione ed inserimentoi gratuiti.