Dafne Viaggi è un tour operator nato nel 2013 grazie all’esperienza delle guide ambientali ed escursionistiche e guide turistiche di cooperativa Dafne, che sul campo, tra i sentieri a strapiombo ed il mare cristallino, i dedali intricati dei caruggi e gli antichi Borghi della Liguria, hanno creato prodotti turistici di eccellenza.
La profonda conoscenza del territorio e la passione per la salvaguardia ambientale, ha permesso a Dafne di crescere come operatore turistico dedicato all’Incoming, non solo nel settore dei viaggi di istruzione per le scuole, ma anche per individuali e piccoli gruppi, sia italiani che stranieri. Le nostre proposte “guardano” sia al mare che che all’entroterra e sono focalizzate sulla conoscenza del nostro territorio fragile e allo stesso tempo molto affascinante, soprattutto per le modalità con cui la popolazione dall’antichità lo ha modellato. Siamo specializzati in proposte “all’aria aperta”, lungo sentieri di varie difficoltà affacciati sul mare o nelle lussureggianti valli interne, da percorrere a piedi o in bicicletta. Valorizziamo e promuoviamo alcuni borghi dell’entroterra ligure e zone meno note del centro storico di Genova dal grande valore storico culturale; centro storico in buona parte pedonale e da cui, con mezzi pubblici “verticali”, come ascensori e funicolari, è possibile raggiungere luoghi panoramici mozzafiato e le antiche mura della città.
Dafne Viaggi Tour Operator si pone come principale obiettivo quello di far scoprire una Liguria vera, autentica, con numerose attività tra le quali scegliere, andando a proporre esperienze sostenibili all’interno delle principali aree protette liguri e nei principali siti storico-culturali, disegnando proposte di visita su misura per un turista sempre più consapevole e attento. La mission è di offrire occasioni in cui in un luogo, la storia, l’artigianato e l’ambiente possano fondersi in un’esperienza di visita ricca e multiforme, con nuovi itinerari, percorsi culturali e visite guidate che vadano a valorizzare l’economia e i prodotti locali, i saperi e le risorse del territorio, la conoscenza ed il rispetto dell’ambiente.
La Liguria merita un vero e proprio viaggio…non un soggiorno, non un weekend, ma un viaggio.