Per dare vita alle nostre opere, modelliamo tutto a mano senza l’ausilio di stampi, dopo avere effettuato la prima cottura a 1045 C° procediamo alla decorazione con ingobbi da noi realizzati , rivestiamo le sculture con cristallina per fissare i colori in modo permanente e procediamo con la seconda cottura a 955 C°, che può essere seguita da una terza cottura a 710 C° se viene applicato oro a lustro.
Scopri di piùG. Inglese è una sartoria e camiceria artigianale. È stata fondata da Giovanni Inglese nel 1955 a Ginosa, vicino a Taranto, insieme alla nonna e ai fratelli.
Oggi è il figlio Angelo a portare avanti la preziosa eredità di famiglia.
I capi d’abbigliamento che si producono nell’atelier hanno saputo conquistare ministri e nobili di tutto il mondo, come il Principe William, grande estimatore di questo marchio.
La collezione GP Interior design nasce dalla passione e dell’esperienza di Gabriele Pici, maestro nella lavorazione della pietra leccese.
L’artigianato artistico di Gabriele Pici da vita ad un’originale interpretazione di lampade, appliques ed altre creazioni per un arredamento di interni che valorizza i giochi di luce, creando un’atmosfera calda ed avvolgente, ed ideale sia per ambienti classici che moderni.
Scopri di piùDopo una laurea e due master e un corso alla prestigiosa “Costance Spry Flower School” di Londra in “Flower Arrangement”, la passione per la manualità e la sperimentazione nell’ accostamento di colori prendono il sopravvento, vincendo ogni possibile ritrosia verso il lusso della creatività.
Scopri di piùPer le mie opere ricerco ispirazione nei segni e simboli arcaici della storia della mia isola, nei colori del mare e della natura con forme ricercate nella geometria, fondendoli con le linee di design moderno e innovativo o irregolari plasmate d’istinto.
Scopri di piùSono Rosa e sono l’anima del marchio GORAL. Sono nata ad Alghero, conosciuta anche come Riviera del corallo per la presenza nei nostri fondali del corallium rubrum, un corallo rosso pregiatissimo.
Scopri di piùSono Hugo Lejeune, artigiano specializzato nel restauro ligneo e nella creazione di mobili su misura di alta qualità.
Mi sono formato presso l’École Boulle di Parigi, con il conseguimento del diploma in ebanisteria ed intarsio. A 23 anni ho portato la mia esperienza a Torino, partecipando al progetto Bottega Scuola della Regione Piemonte, dove ho affinato le competenze di restauro e conservazione degli arredi.
Scopri di piùBeatrice e Marta Macor sono due sorelle, entrambe architetti, che si occupano di arredamento e decorazione di interni. Sono cresciute nella bottega di famiglia, dove i genitori lavoravano come tappezzieri fin dagli anni ‘50.
Scopri di piùioCunegonda è il marchio creato da Serena Belfiore per i gioielli in ceramica fredda realizzati nel suo laboratorio e atelier di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Modellati, decorati e montati interamente a mano, tutti i bijoux ioCunegonda sono unici, non solo per la spontaneità del processo creativo, dei ricordi e delle emozioni che guidano le mani dell’artigiana e le sue scelte cromatiche, ma anche perché Serena Belfiore lavora principalmente su commissione, interpretando e traducendo in forme originali le richieste dei suoi clienti.
Scopri di piùIvan Barbato è un artigiano orafo che realizza gioielli unici o in serie limitata.
Il suo laboratorio si trova a Cardano al Campo, in provincia di Varese, a due passi dall’aeroporto di Milano Malpensa.
Riceve su appuntamento, in modo da dedicare a ogni cliente la giusta attenzione.
La carriera di orafo di Ivan Barbato è iniziata presto.
Ho aperto il mio studio a Modena nel 2018. Qui creo a mano con grande cura tutti i miei prodotti. Combinando l’utilità e la bellezza di questo materiale di origine naturale, i miei design sono la rappresentazione della moderna cultura europea e del suo stile di vita.
Scopri di piùFin dal 1938, la nostra bottega accoglie e serve i romani e gli avventori di passaggio nella capitale.
L’alta qualità del nostro lavoro e l’esclusività dei nostri prodotti è stata apprezzata negli anni da una folta schiera di personaggi di rilievo, ed alcuni dei nostri Lumi arredano i più importanti palazzi romani.
Nel nostro laboratorio realizziamo paralumi in ogni lavorazione, dagli antichi paralumi in pergamena cucita, ai plissè, passando per i classici foderati in stoffa.
L’Officina produce arredi e complementi dalla linea “pulita” ed elegante, che bene si inseriscono in ogni tipo di ambiente, classico o contemporaneo.
Se è vero che “less is more” (Ludwig Mies van der Rohe) la ricerca principale sta nel pulire gli oggetti, rinunciando alle leziosità barocche tipiche dei fabbri.
Scopri di piùLa carta è il mio linguaggio di artista. I miei lavori seguono tematiche precise e creo dei cicli in cui i concetti si manifestano con segni ben identificabili che si ripetono su diverse dimensioni e tecniche. Lavorando sulla materia, ancora informe, creando quindi il supporto e non utilizzandone uno già fatto, mi sono accorto di come le possibilità creative trovino un limite imposto solo dalla propria immaginazione. Ho sviluppato una produzione artistica, sfruttando linguaggi in cui la luce gioca un ruolo determinante.
Scopri di più